Il Budget per il Web Marketing

Written by Insem Webmarketing on . Posted in WEB MARKETING

Non basta costruire un sito web per avere risultati.

E’ come attendere grandi fatturati da un negozio di nuova apertura collocato in mezzo ai campi, senza strade di traffico, senza insegne e senza nessuna forma di promozione.

Prima di iniziare l’attività su Internet è opportuno stendere un idoneo budget che deve tenere presente le seguenti voci:

Sito web: Sviluppo Progettazione e manutenzione

Lo sviluppo di un sito web ha molte variabili.

I costi possono variare notevolmente a seconda di fattori quali carrello della spesa, pagine riservate, gestione documenti, blog collegati, traduzioni, ecc. : il costo può variare da 1000 – 50.000 euro.

Se costa poco ci saranno poche funzionalità, se costa troppo bisogna valutare se per il risultato finale servono tutte le funzioni progettate.

SEO – Search Engine Optimization

La maggior parte del traffico web proviene dai motori di ricerca e directory, tipo Google, Yahoo e Bing. E’ necessario investire in un programma professionale di SEO per garantire la massimizzazione del traffico. Per sviluppare il sito nel medio termine è necessario destinare parte del budget iniziale sul Seo e questo può essere fatto in due modi investendo:

  • su un Seo professionale
  • molte ore per imparare le tecniche del SEO

Una campagna gestita da un esperto SEO di professione dovrebbe essere valutata sui 500 euro al mese.

PPC – AdWords di Google e search advertising Altri

Una campagna AdWords di Google può portare molti visitatori in breve tempo. E ‘un ottimo modo per ottenere un ritorno sugli investimenti sito web nel breve termine

Una campagna professionale richiede un investimento di almeno 250 euro al mese. Una campagna seria, per una piccola impresa all’inizio della attività sul web, richiede almeno 500 euro al mese.

Social media

I Social Media costituiscono un ottimo mezzo per le piccole imprese: richiedono tempo per generare buoni risultati.

Email marketing

E’ necessario avere a disposizione liste profilate.
Danno dei buoni risultati se un sito è attivo e ha costruito una base consistente di utenti potenziali.

Un Budget Orientativo per il primo anno (per una azienda con problemi normali e non ecommerce) può essere così descritto

Budget Orientativo per una azienda non ecommerce
Attività Min Max
Sviluppo Sito Web 1.500 5.000
Hosting e Manutenzione 150 500
Programma Seo 2.000 5.000
Pay Per Click 1.500 5.000
Varie 1.500 3.000
  6.650 18.500

Tags: , , , , , , , , , ,