Come realizzare siti multilingue per soluzioni e-commerce di successo

Written by Insem Webmarketing on . Posted in siti e-commerce

soluzioni e commerceRealizzare siti multilingue per soluzioni e-commerce di successo è possibile grazie ad un lavoro basato su tre fattori fondamentali:

 

 

  •     L’analisi del settore di riferimento e le sue potenzialità di penetrazione, crescita ed espansione nei mercati esteri
  •     L’attenzione per la user experience e la user interface del sito e-commerce
  •     La verifica della funzionalità del sito

Questi tre fattori vanno associati ad un attento lavoro di promozione e marketing del sito, con attenzione per la ricerca di performanti, al buzz marketing, alla promozione sui social network. Ma non solo.

La realizzazione di siti multilingue e-commerce è importante per veicolare i propri prodotti e servizi al di là del bacino di utenza nazionale, considerato il fatto che in base agli ultimi sondaggi dell’unione Europea circa il 90% delle persone preferisce acquistare prodotti su siti dove si parla la propria lingua e il 55% sceglie siti di e-commerce in inglese.

soluzioni e commerceConsiderando il fattore linguistico è quindi essenziale prima di tutto implementare una release del sito in inglese e di seguito prendere in considerazione la realizzazione del sito ecommerce anche in altre lingue, come il tedesco, lingua forte della UE, il francese, il cinese, lingua sempre più importante per le transazioni commerciali internazionali.

Realizzare siti multilingua orientati verso soluzioni e-commerce di successo vuol dire quindi prendere in considerazione un mercato economico mondiale in espansione in cui giocano nuovi attori sempre più potenti dal punto di vista economico, politico e non solo.

Infine, un consiglio. Dopo aver sviluppato il sito e-commerce affidatevi a traduttori esperti per mettere a punto le versioni multilingua: è importante che siano molto accurate e rispettose dei gusti e dell’idioma cui è diretto il sito.

Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing

Tags: , ,