I Dettaglianti Usa incrementano investimenti su Mobile e Social.
Secondo Forrester Research i dettaglianti Usa incrementano gli investimenti su Mobile e Social
Traduzione Libera Comunicato Stampa Forrester del 3/5/2011
Secondo il rapporto “The State Of Retailing Online 2011: Marketing, Social, and Mobile” condotto da Forrester Research Inc. per Shop.org,
- il 91% dei retailers ha una strategia web mobile (un anno fa era il 74%).
- il 72% dei reatilers dichiara di aumentare l’investimento social network rispetto allo scorso anno.
Mobile
I Retailer riferiscono che il 21% del traffico mobile è venuta da tablet, risultato sorprendente considerando il iPad è stato lanciato appena un anno fa. Tuttavia, l’importo complessivo del traffico mobile e entrate non è aumentato drammaticamente, il che suggerisce che i livelli di investimento in ottimizzazione dei siti siano poco adeguati. Infatti:
- il 48% dei commercianti dichiarano di avere un sito ottimizzato per smart phone ;
- il 35% ha implementato una applicazione per iPhone;
- il 15% offre ‘applicazione Android e app iPad.
“Dopo aver trascorso gli ultimi anni a sviluppare sui social media e sulle nuove tecnologie mobili, uno dei principali obiettivi sembra quello di utilizzare la grande diffusione di dispositivi tablet, come iPad”, dichiara Fiona Swerdlow Ricercatrice Capo di Shop.org “Le aziende stanno creando applicazioni per cellulari che rendono il brand sembrare attuale, divertente, creando un’occasione di connettersi con i clienti.”
Sociale
Rispetto agli anni passati, i social network costituiscono un area di investimento maggiore fra i retailers. Le reti sociali sono al quarto posto nella lista delle fonti di acquisizione di nuovi clienti.
Il 62% dei retailers ritiene che
- il ritorno sulle strategie di marketing sociale non sia evidente;
- il maggior ritorno sia costituito da
- ascolto
- migliore comprensione dei clienti.
Forrester Research, Inc. (Nasdaq: FORR) società di ricerca indipendente che fornisce consulenza ai leader mondiali in business e tecnologia. Per ulteriori informazioni, visitare www.forrester.com.
Tags: android, forrester, ipone, retailers, strategia web, strategie di marketing