Rivoluzione Mobile: Tablet e Smartphone sempre più su
Come pronosticato da Steve Jobs, il sorpasso concreto di Tablet e Smartphone sui pc tradizionali è ormai un trend consolidato.
La banca di investimenti americana Merryl Lynch ha tirato le somme riguardo alle vendite dei mobile: nel 2011 sorpasseranno definitivamente i personal computer.
Smartphone come iPhone, ovvero i telefonini intelligenti, e tablet come l’iPad, sono e saranno sempre più venduti in tutto il mondo. Anche The economist, prestigioso settimanale inglese dedicato all’economia, ha sottilineato come lo storico sorpasso di Tablet e Smartphone sia da registrare come il passaggio da un’era ad un’altra.
L’era della tecnologia mobile, si potrebbe dire, o meglio, l’era dei dispositivi mobile, una sorta di organismo tecnologicamente dinamico e fluente, più ricco di gadget e applicazioni, di implementazioni e risorse. Ecco che, così, il mercato delle applicazioni per mobile e delle applicazioni per Tablet risulta allo stesso modo in crescita e sugella il successo di un nuovo mercato digitale e di nuove tendenze hi tech.
I pc non sono certo, però, destinati a scomparire ma ad evolversi, a cambiare target e modalità d’uso. La rivoluzione vera, comunque, riguarda i dispositivi mobile, così come pronosticato dall’Economist e da Merryl Linch: si è passati dai 100 milioni di pc del 1993, al miliardo del 2008 e si prevede che nel 2020 ci saranno almeno 10 miliardi di dispositivi mobile come telefonini intelligenti, Smartphone e Tablet.
Tags: ipad, iphone, merryl lynch