San Valentino e Brand: come le aziende dicono “ti amo”

Written by Insem Webmarketing on . Posted in Facebook, social media marketing, SOCIAL NETWORK, Twitter, WEB MARKETING, web marketing aziendale

san valentino e brand

L’effetto San Valentino colpisce ancora: Brand di tutto il mondo sfoderano la loro creatività per partecipare alla grande festa dell’Amore.

Si potrebbe facilmente pensare che siano necessari due cuori e qualche frase sdolcinata per confezionare una campagna pubblicitaria in occasione di San Valentino, ma non tutto è così semplice come sembra. Le idee originali non mancano.

“Il gioco delle parti e la sfida di seduzione si combattono sul Web”

I Social Network, in primis, diventano il terreno fertile delle aziende per comunicare direttamente con i propri fan e coinvolgerli in occasione della ricorrenza più importante per gli innamorati. 

Il marketing delle emozioni è forse il più potente strumento che le aziende hanno per dire “ti amo” e tramite strategie di web marketing aziendale la sfida diventa ancora più competitiva.

Pensiamo ai Baci Perugina, diventati ormai il simbolo degli innamorati a San Valentino, con il payoff: “Chi ama, baci“.

Il bacio ha acquisito nel corso degli anni una forza evocativa prorompente, è capace di risvegliare emozioni legate a ricordi in ogni incontro con il consumatore, riuscendo di conseguenza ad avere anche una forza commerciale incredibile

san valentino e brand_4

Oggi vogliamo segnalarvi alcune delle campagne pubblicitarie, lanciate su Facebook e Twitter, che sono arrivate dritte al cuore dei consumatori e che hanno utilizzato i Social Network per veicolare offerte, invitare alla partecipazione, comunicare un messaggio a tutti gli innamorati.

Wind: “E non ci lasceremo mai”

san valentino e brand_8

 Carrefour Italia: “Meglio volersi bene che cantarsele!”

san valentino e brand_9

 Ikea e le posizioni del “Kamasutra in casa”

san valentino e brand_6

 #LoveJu: quanta passione c’è?

san valentino e brand_1

 Google Italia: “Il vero amore non conosce ostacoli”

san valentino e brand_2

 Yamamay: “L’amore vale mille colori”

san valentino e brand_3

 Pandora e il concorso “La Mia Fortuna sei Tu”

san valentino e brand_3

 Damiani: “Un diamante è per sempre!”

san valentino e brand_10

 

Non c’è che dire: la fantasia non manca ai creativi e l’interazione con i fan diventa ancora più immediata con i Brand. Insomma..

“Il web unisce, proprio come l’amore, e diventa il luogo per dirsi ti amo!”

san valentino e brand_7

Un ultimo consiglio:

“…anche se il Web è diventata la nostra casa, non dimentichiamo di guardare negli occhi ed abbracciare chi amiamo!”

 

Buon San Valentino!

Tags: , , ,