Soluzioni seo per le aziende: l’ importanza di avere un blog
I blog aziendali oggi fanno parte sempre di più di soluzioni seo mirate ad incrementare le conversioni dei consumatori ed il page rank del sito.
I blog sono strumenti di web marketing a basso costo, sviluppati gratuitamente su piattaforme non dispendiose, ma vanno utilizzati in maniera strategica se si vogliono ottenere risultati interessanti per il proprio business online.
All’interno di una strategia seo ben definita e performante, infatti, non ci sono soltanto soluzioni specifiche che riguardano strettamente strategie seo/sem portate avanti da esperti di consulenza web marketing, ma occorre fare in prima istanza una certa attenzione ai contenuti del sito, intesi come testi ed immagini aggiornate, targetizzate e definite per parole chiave connesse al settore di riferimento aziendale.
Soluzioni seo performanti individuano nei blog aziendali un’importante strumento di risalita nei motori di ricerca.
Ecco i principali vantaggi di un blog aziendale per il seo:
- I blog garantiscono un’interazione veloce con il target di riferimento, grazie alla struttura dei post o articoli in cui si prevede la possibilità di effettuare commenti, di condivisione nei social network
- Il controllo sui contenuti in un blog è molto semplice e veloce, si possono facilmente amministrare e controllare i link e commenti, anche senza avere una grande esperienza e senza essere programmatori, selezionando ad esempio soltanto i commenti produttivi e mirati al seo
- I blog possono arrivare al cuore del target di riferimento, parlando esclusivamente di un prodotto o di un servizio e approfondendo l’argomento. Il consumatore prediligerà un blog che parla ai suoi bisogni e ai suoi desideri.
- Mentre sui social media le possibilità di discutere su prodotti o servizi è limitata, sul blog puoi utilizzare i commenti senza un limite
se non quello posto dall’amministratore, ovvero da te stesso o da un tuo collaboratore
- I blog sono un’ottima maniera per aumentare la visibilità online delle aziende, ma hanno bisogno di un aggiornamento continuo e di contenuti sempre freschi e mirati al target da offrire agli utenti.
- Quando si scrive per un blog è importante essere percepiti come esperti, per conquistarsi al fiducia degli utenti ed aumentare l’autorevolezza del blog stesso.
- Per scrivere su di un blog aziendale è importante essere quindi preparati sul mercato di riferimento per poter interagire meglio con gli utenti e con i loro bisogni. Una strategia interessante è anche quella di ospitare blogger di successo per brevi articoli, per aumentare la credibilità.
Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing
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