In crescita il mercato del Mobile Marketing &Service in Italia: nuove opportunità e soluzioni web marketing

Written by Valentina on . Posted in app android Ios, WEB MARKETING, WEB MOBILE

soluzioni web marketingIl mercato del Mobile Marketing &Service registra un’impennata con una crescita del 50% della pubblicità sui dispositivi mobile nel 2010, pari al 5% del mercato dell’advertising su internet.

Questo è quanto emerso da un’indagine della School of Management del Politecnico di Milano, che conferma questo andamento positivo del Mobile Marketing &Service grazie anche alle innovazioni tecnologiche, con un aumento netto di donne e ultra 45enni e il 50% di utenti che utilizza questi dispositivi tutti i giorni.
Nuove opportunità, quindi per le soluzioni web marketing e le strategie rivolte alla consulenza web marketing, in cui si analizzano e si offrono ai clienti nuove misure e mezzi per aumentare le conversioni e le utenze verso i loro siti web anche da mobile e soprattutto per incrementare le possibilità di profitto.

Dal momento che, il miglioramento della redditività passa anche dal mercato del mobile, come dimostra la diffusione della banda larga mobile per il 42,5% della popolazione e la grande penetrazione del mercato di smartphone &Co nel nostro paese, le imprese mondiali si aprono, in questo scenario ricco di opportunità, alle imprese italiane che hanno investito e che continuano ad investire in questo settore.

Consulenza web marketing e soluzioni web marketing partono dalle incredibili innovazioni tecnologiche che il mercato del Mobile Marketing &Service offre, con l’avvento delle reti di telefonini di quarta generazione, l’avvento delle applicazioni ipad e delle applicazioni per android, dei siti mobile, in base al tempo speso dagli utenti navigando dal mobile, giocando, effettuando acquisti, acquisendo informazioni e molto altro ancora.

Aumentano anche le applicazioni per ipad sviluppate dai singoli brand e tutte le soluzioni web che le aziende abbracciano per convogliare il cliente verso il proprio marchio su internet, basate su un processo di relazione social e business oriented.
L’aumento degli investimenti pubblicitari è dovuto anche alle possibilità offerte dalle applicazioni per mobile come la possibilità di ricorrere a diverse logiche di acquisto come il cost per click o il cost per download, la possibilità di avere in tempo reale e in totale autonomia ( senza l’ausilio di call center o customer care)una stima dei risultati.

Ma crescita e innovazione non si condensano soltanto nel boom delle applicazioni per ipad e delle applicazioni per android. Gli scenari futuri del Mobile Marketing &Service sembrano dominati dalla valorizzazione della customer exeperience, attraverso una chiave prettamente promozionale ( mobile couponing, dematerializzazione delle collection, ecc) con l’obiettivo di aumentare la dì fidelizzazione del cilente.

Il cambiamento in atto ” afferma Carmine Pappagallo, ceo di Insem S.p.A., società specializzata nell’offrire soluzioni web marketing e con una forte penetrazione nel settore Mobile Marketing &Service” è stato abbondantemente annunciato dai successi avuti dal mercato del web mobile già negli ultimi due anni. Uno dei settori di maggiore interesse in questo scenario molto positivo è senza dubbio quello dei servizi geo localizzati che consentono o alle imprese di venire incontro ai gusti e alle esigenze degli utenti in maniera ancora più mirata con altissima precisione di target. La Insem propone in questo settore i servizi più innovativi cercando di cogliere al volo le nuove opportunità di business utili a clienti e ad aziende per incrementare i profitti. Innovazione, studio di soluzioni web marketing orientate al mercato mobile sono da molto tempo un obiettivo che la nostra azienda persegue con costanza, determinazione e con grande apertura verso le nuove tendenze del mercato”.

Tags: , , , , ,