Web marketing: le nuove vie di comunicazione tra clienti e aziende attraverso i Social Media

Written by Valentina on . Posted in WEB MARKETING

web marketingUn nuovo modo di comunicare e una nuova strategia di web marketing aziendale tra i fan  e le aziende, attraverso messaggi privati veicolati direttamente al customer service. Un innovativo servizio offerto da Facebook ma in realtà già introdotto anche tra le possibili feature di Google Plus nonché già usato dai Twitter con i suoi 140 tweet.


Si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria tecnica di web marketing aziendale, un modo con cui le aziende possono incrementare il valore del proprio brand e dimostrarsi più vicine ai clienti, ascoltandone lamentele, consigli e quant’altro attraverso un canale privilegiato.


Questo metodo prevede che tutte le comunicazioni rivolte all’azienda, da parte dei fan di quest’ultima su Facebook, siano veicolate direttamente via messaggi privati con l’azienda, in un botta e risposta funzionale alle web marketing aziendale è, insomma, in un rapporto sempre più stretto e Social con i clienti, nella costruzione di un feedback per un ritorno di immagine del brand a livello di popolarità, che spesso vuol dire anche aumento delle utenze e delle conversioni.

Tags: ,