Strategie seo: aumentare visibilità e business con i siti in lingua straniera
Pianificare strategie seo realizzando siti in lingua straniera è molto importante per far crescere la visibilità e la popolarità del proprio business online. Ma non solo. E’ necessario lavorare anche sulle parole chiave in lingua straniera utilizzando ad esempio le keywords multilingue, funzionali ad un posizionamento sui motori di ricerca del sito nei paesi di riferimento.
Le più attuali strategie seo prevedono di realizzare siti in lingua straniera, come il cinese, l’inglese il tedesco ed ottimizzati in chiave seo: questo perché si tratta dei mercati che vantano la migliore ascesa economica mondiale.
Il mercato cinese è quello che detiene il primato del business a livello mondiale. La Cina, da sempre orientata su un incredibile pragmatismo, ha diretto ogni settore produttivo ed economico del suo paese verso un modello di business globale. Oggi la Cina è sempre più presente in ogni ambito commerciale, politico ed economico, l’impatto della crescita cinese sull’economia globale è sempre più importante per determinare gli equilibri planetari, il lavoro e per ridisegnare nuovi fronti di lotta in ambito politico, economico e sociale con sfide inedite agli individui e alle imprese. Realizzare siti in lingua cinese, quindi, è fondamentale per veicolare i propri prodotti e servizi in un territorio strategicamente fondamentale per lo sviluppo del business mondiale.
Realizzare siti web in lingua inglese è indispensabile per far arrivare i contenuti del proprio business in ogni angolo del mondo, dal momento che l’inglese è la lingua capita e parlata dalla maggior parte delle persone in ambito mondiale ( il 55%), anche se il cinese sta avendo, come lingua di business, un’enorme crescita. A questo scopo è fondamentale investire in strumenti per la traduzione online al fine di reperire informazioni su prodotti e servizi offerti.
L’economia tedesca è attualmente la più forte in Europa, nonostante i continui oscillamenti che sono comunque appannaggio di tutti gli stati europei e anche dei più forti. La Germania è molto legata alla sua Tripla A, ovvero la propria capacità di pagare il debito pubblico. Questo giudizio gli è dato dall’agenzia di rating Standard&Poor’s (S&P) e designa quindi l’affidabilità economica di un paese, la su forza finanziaria e produttiva. In questo momento è fondamentale prevedere la realizzazione di siti web non solo in inglese e in cinese e magari anche in altre lingue orientali, ma che in lingua tedesca, come seconda o prima lingua europea.
La Germania difende il suo primato e la sua forza economica, mettendo senza dubbio in atto una politica protettiva nei confronti della sua economia, ma al contempo è comunque alla ricerca di nuovi investimenti e nuovi spazi per accresce il suo business. Nuove partnership e occasioni di fusione commerciale tra le banche tedesche, le imprese teutoniche ed altre realtà commerciali europee in questo scenario sono infatti sempre più importanti.
Realizzare siti web in lingua straniera è quindi fondamentale per far incontrare domanda ed offerta e aprirsi a nuove opportunità di business con i principali attori dei mercati economici, finanziari e politici mondiali.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: Realizzare siti web, strategie seo