Strategie web marketing: lo sviluppo della brand reputation-parte1

Written by Valentina on . Posted in WEB MARKETING

strategie web marketingLo sviluppo di una brand reputation è un fattore fondamentale nell’ambito di strategie web marketing ben definite. Infatti, il brand o marchio aziendale attraverso specifiche soluzioni web marketing e strategie seo  mirate, oltre a guadagnare posizioni nei  motori di ricerca  può aumentare gli accessi al sito e di conseguenza auspicare ad un ROI ( Ritorno dell’Investimento) più che soddisfacente.

Ma come si costruisce la brand reputation?

Il nome brand reputation sta a significare letteralmente “reputazione del marchio”. Questa si costruisce attraverso un lavoro di marketing molto ben curato che contempla una visone d’insieme relativa al marchio, in cui il brand deve esprimere l’appartenenza e la fiducia e in cui chi vende il marchio deve rappresentare elementi in cui questo si deve identificare con forza.

Lo scopo è quello di differenziarsi dagli altri competitors e il web è un ottimo campo di battaglia per questo, dal momento che grazie a mirate strategie web marketing è possibile creare una relazione specifica tra domanda ed offerta, conoscendo i gusti delle persone a cui il marchio si rivolge e focalizzandosi su segni e simboli distintivi, attraverso slogan precisi ed un pensiero costruito intorno al brand.

Gli specialisti in strategie web marketing, pertanto, costruiscono una campagna di brand reputation sul web utilizzando gli strumenti del web 2.0, attraverso blog, social media, campagne di guerrilla marketing, di web reputation, di buzz marketing  (il passaparola), attraverso lo storytelling (lo sviluppo di storie e racconti intorno ad un brand) e molto altro ancora.

Tags: , ,