Sviluppatori android: negli States, uno smartphone su due è Android
Nel futuro degli sviluppatori android, la piattaforma Android si conferma il sistema operativo più diffuso. Gli sviluppatori di applicazioni per android e per tablet in generale, dovranno tenere sempre più conto della diffusione della piattaforma di Google nello sviluppo di nuove applicazioni mobile oriented. Secondo i recenti dati raccolti da ComScore a fine febbraio 2012, infatti, la piattaforma Android è arrivata ad una quota di mercato di circa il 50,1%.
Se da un lato Android diventa il sistema operativo scelto dagli Smartphone Usa in un caso su due, iOs è scelto dal 30,2% dei telefoni intelligenti, che corrispondono all’incirca ad un iphone su tre. Apple e Android, quindi, si contendono l’80% del mercato degli Smartphone USA e di conseguenza gli sviluppatori ipad e gli sviluppatori android si adeguano, cercando di creare applicazioni per ipad e applicazioni per android sviluppando soluzioni compatibili per entrambi i sistemi operativi.
Il successo di Smartphone Android e Iphone nell’ambito dello sviluppo di nuove applicazioni per ipad e applicazioni per android va a discapito di Blackberry e Windows Phone, che negli ultimi mesi sono scesi rispettivamente al 13,4% e al 3,9%.Ma non solo. Android registra sempre più successi anche per la vendita di telefonini come Samsung e Lg, assieme anche a Motorola e Htc che da tempo supportano il sistema operativo di Mountain View con percentuali di vendita sempre più in crescita rispetto al concorrente Apple nel market share USA. Sviluppatori ipad e sviluppatori android si contendono quindi una fetta di mercato sempre più grande, una tendenza destinata a diffondersi anche nel resto del pianeta.
Tags: Applicazioni per Android, applicazioni per ipad, sviluppatori android, sviluppatori ipad