Sviluppo app per ipad e per smartphone, in arrivo 100 milioni di euro dalla Ue

Written by Insem Webmarketing on . Posted in app android Ios, applicazioni per ipad, applicazioni per iphone, applicazioni per smartphone, e-commerce mobile, posizionamento seo, siti e-commerce, WEB MARKETING, WEB MOBILE

 

Per lo sviluppo di applicazioni per ipad e per smartphone  sono in arrivo 100 milioni di euro dalla Ue. Il progetto riguarda, in particolare, la destinazione dei fondi per chi sviluppa app per ipad e per smartphone su piattaforma Fi-Ware, un open project destinato a diventare punto di riferimento per la pubblica amministrazione ma anche per il privato.

 

Ai soggetti interessati a sviluppare app per ipad e per smartphone  per questa piattaforma saranno destinati da parte della commissione Europea i 100 milioni di euro: nei prossimi due anni verrà erogata, infatti, una somma pari all’80% del finanziamento. Il bando è stato reso operativo grazie al contributo delle più importanti aziende ict europee ed entro il 2016 si investiranno nel progetto circa 400 milioni di euro.

 

Ma quali sono le caratteristiche della piattaforma Fi-Ware?

 

Prima di tutto si tratta di una piattaforma royalty free. Questa piattaforma consentirà di distribuire le applicazioni per ipad e per smartphone via cloud cercando quindi di creare un altro interlocutore nel panorama del web, al fine di non lasciarlo nelle mani dei soliti noti( ad esempio Google).

sviluppo di applicazioni per ipad con la piattaforma Fi-Ware

 

I settori cui le applicazioni dovranno essere sviluppate le applicazioni riguarderanno tematiche specifiche come ad esempio le smart city, le fabbriche del futuro, l’agroalimentare e la logistica, l’e-health. Ogni azienda avrà un supporto economico tra i 50 mila e i 150 mila euro con la selezione dei progetti più solidi per lo sviluppo futuro. Il laboratorio virtuale FI-Lab fornirà il supporto tecnico e consulenziale necessario.

Tags: ,