Sviluppo applicazioni per mobile: in crescita esponenziale i pagamenti via Smartphone
Seicento miliardi di dollari entro il 2016. Queste le previsioni di scenario degli analisti di Gartner, che stimano una crescita dei pagamenti via mobile del 61,9% solo nell’arco del 2012.
La crescita esponenziale dei pagamenti via Smartphone e &Co è confermata, inoltre, dal tasso medio annuo in relazione allo sviluppo delle transazioni che potrebbero arrivare a circa 617 miliardi di dollari nel 2016 con un tasso di crescita dal 42% e 448 milioni di utenti attivi.
Tra i vari service provider ed operatori del settore mobile payement, spicca anche Google con Wallet, pure se gli analisti di scenario sostengono che per personalizzare l’offerta si renderà necessario concentrasi sul mercato locale.Tra i principali player coinvolti, una posizione predominate è occupata da eBay, Amazon, e Starbucks in USA con la sua app per mobile sviluppata appositamente per i pagamenti via smartphone. Il quadro sarà poi completo con il formarsi di nuovi modelli di business e nuove partnership e standard tecnologici universali, dal momento che il mercato dei pagamenti via mobile risulta oggi alquanto frammentato.
Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing