Sviluppo siti e-commerce: boom del traffico internet nel 2016
Si annunciano tempi sempre più rosei per lo sviluppo siti e-commerce e per tutte le pmi che vogliono ottenere visibilità su internet e mettere il proprio business online.
I dati dell’ultimo report Cisco, il Visual Networking Index, parlano chiaro. Nel 2016 il traffico internet quadruplicherà, con un boom che arriverà a quota 1,3 zettabyte rispetto al 2011, ovvero un trilione di gigabyte.
In base a questo report, tra cinque anni ci saranno pressappoco 18,9 miliardi di connessioni di rete, ovvero due connessioni e mezza per ogni abitante della terra. Anche in Italia, nel 2016 il traffico su rete IP quadruplicherà con un tasso di crescita annuale del 28%, una grande opportunità per chi progetta soluzioni web marketing e per chi si occupa dello sviluppo di siti e-commerce.
Se da un lato, infatti, sarà sempre più importante pianificare strategie web marketing per i nuovi( e per i vecchi) clienti del World Wide Web, in linea con i cambiamenti tecnologici in fieri, dall’altro la presenza di ogni professionista, azienda e attività commerciale sul web si renderà sempre più necessaria se non obbligata.
Insem Spa, Specialisti nel Web Marketing