Tutti i vantaggi di una partnership firmata GOOGLE

Written by Insem Webmarketing on . Posted in SEM

Google mette a disposizione, per le agenzie nel settore del web marketing, l’opportunità di stringere una collaborazione stretta e duratura al fine di rafforzare, non solo la Brand Reputation dell’azienda in questione, ma di potenziarne il mercato di riferimento.

Vediamo come.

Fino a qualche tempo fa la corsa alle certificazioni Google sembrava chiudere il cerchio sulla qualità ed affidabilità delle agenzie web che intendevano conseguire un attestato di affidabilità e credibilità agli occhi dei propri o potenziali clienti; tuttavia, successivamente,  il “colosso” Google decide di premiare le aziende più meritevoli, come? Mettendo a disposizione una rete di consulenti Google atti ad offrire supporto, assistenza tecnica, consigli, suggerimenti, tendenze.

google

Cosa cambia, quindi, nel passaggio dalle vecchie certificazioni a Google Partner? Semplice. Nelle prime il riconoscimento avveniva sulla base del superamento di una serie di esami, per entrare invece a far parte del programma Google Partner, l’ azienda viene messa “sotto osservazione” con un’analisi a 360° nella quale Qualità e competenza fanno la differenza.

Indipendentemente dal numero di clienti più o meno importanti, dal raggio d’azione della propria agenzia e dagli investimenti mensili, per entrare a far parte del programma Google Partner, i requisiti fondamentali da soddisfare sono Quattro:

- L’acquisizione, da parte di almeno uno dei dipendenti all’interno dell’agenzia, delle certificazioni Adwords, atte a dimostrare un conoscenza approfondita delle logiche e dinamiche Adwords,

-  Raggiungere i requisiti minimi di spesa per gli account gestiti a dimostrazione di un’agenzia attiva e soprattutto esperta in diversi settori,

-  Dimostrare di mettere in atto tutte le strategie marketing di ottimizzazione del budget cliente ai fini di una fidelizzazione a lungo termine dello stesso, secondo la logica del Best practice,

- Possedere un profilo aziendale

Scendendo ancor più nel dettaglio: Google Partner rappresenta un alleato vincente sia per le agenzie di web marketing che per i clienti che si rivolgono alle stesse. Vediamo perché:  Le prime si arricchiscono di un attestato di fiducia e non solo, si tratta infatti di un riconoscimento sulla serietà, professionalità ed esperienza della propria attività marketing; i secondi si rivolgono alle agenzie Google Partner senza timore, con maggiore consapevolezza e con fiducia nei potenziali risultati.

web-marketing (1)

 

Per le aziende meritevoli e per questo entrate a far parte del programma Google Partner, i vantaggi consistono nell’ avere un supporto e una consulenza esperta, laddove ci fosse bisogno, in caso di difficoltà o suggerimenti per la campagna Adwords di un cliente, in maniera tempestiva; una sorta di collaborazione per il medesimo obiettivo: la soddisfazione del cliente e il raggiungimento di risultati tangibili.

Inutile puntualizzare che entrare nelle “grazie di Google” significa guadagnarsi un “posto in paradiso” , in termini di posizionamento sul motore di ricerca per eccellenza.  Solo un gruppo di aziende selezionate e altamente qualificate possono stringere questa partnership, un modo per distinguerti dalla concorrenza e Vincere.

 

E la Insem spa è inclusa nel programma Google Partner?

Grazie ad un ampio portfolio clienti, ad un Know How avanzato e ad una conoscenza approfondita nonché professionale degli strumenti Google, primo fra tutti Adwords, la Insem spa dal 2013 diventa Google Partner, un ulteriore garanzia per i nostri clienti sull’ affidabilità dei nostri servizi. Cerchiamo di capire ancora meglio:

L’obiettivo principale della Insem spa è quello di trovare soluzione di marketing digitale vincenti, al fine di portare il core business delle aziende al raggiungimento di obiettivi di successo che, a secondo dell’entità dei servizi e prodotti offerti e sulla base di un’approfondita analisi rispetto alla fase in cui transita l’ azienda cliente, possono essere rappresentati da aumento del numero di vendite, acquisizione nuovi clienti, fidelizzazione dei vecchi o semplicemente rafforzamento e promozione di un brand.

Affidare il tuo business ad un’azienda Google Partner vuol dire mettere la propria attività nelle mani di chi ha dimostrato di essere “grande”, di chi ha saputo sfruttare e potenziare gli strumenti cognitivi e, più propriamente tecnici, per leggere il mondo virtuale come uno scenario di opportunità e possibilità non come un mondo saturo e pieno di ostacoli; proprio come Insem spa che studia, progetta ed elabora piani marketing digitali su misura per i propri clienti, a garanzia del ROI.

Investi in web marketing partendo col piede giusto! Scegliere un’azienda con una partnership come quella di Google vuol dire firmare il contratto a vita per il successo della tua attività. 

Tags: , ,