In calo l’audience online da pc: – 4,3% rispetto a novembre 2012

Audiweb ha pubblicato i dati relativi all’audience da pc per il mese di novembre 2013: sono 27,5 milioni gli utenti online, con una media giornaliera di 13,4 milioni di connessioni, ma sono anche il 4,3% in meno rispetto allo stesso periodo del 2012.
Quello che gli ultimi dati relativi all’audience web hanno registrato è quindi un sostanziale calo di connessioni degli utenti dai pc fissi, da casa, ufficio ed altri luoghi: in questo contesto gli utenti si sono collegati in media per circa 1 ora e 17 minuti al giorno, con un 44% di donne, un 56% di uomini, di cui la maggior parte è tra i 35 ed i 54 anni, con una media di connessione di 1 ora e 19 minuti, seguiti dai 25-34enni, ovvero il 18,2% della popolazione online connessi al web per circa 1 ora e 26 minuti.

In calo l’audience online da pc: – 4,3% rispetto a novembre 2012
Ma se la fruizione del mezzo Internet cala da pc fisso è il mobile a registrare un costante aumento delle connessioni.
Sempre più usato anche per fare acquisti online, per cercare informazioni e scaricare app, video ed altri contenuti più o meno utili, il web mobile è oggi in costante ascesa.
Insem Spa, Specialisti del Web Marketing
Tags: acquisti online, ecommerce mobile, mobile, web marketing, web mobile